Cos'è eSIM su iPhone? eSIM, una sigla che sta per "embedded SIM" o "SIM integrata", è una tecnologia che consente di attivare un piano telefonico senza l'uso di una tradizionale SIM fisica. Con la presenza dell'eSIM, gli utenti di iPhone hanno la possibil (2023)

Requisiti per l'utilizzo di eSIM su iPhone

Per poter usufruire della tecnologia eSIM su un iPhone, è necessario possedere un iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR o un modello successivo. Inoltre, è fondamentale avere un piano telefonico supportato da un provider di servizi mobili o da un fornitore di servizi globali che supporti la tecnologia eSIM. L'iPhone deve essere connesso a una rete Wi-Fi durante la configurazione iniziale. È importante notare che la funzione eSIM non è disponibile in Cina continentale, ma alcuni modelli di iPhone offrono la compatibilità con eSIM a Hong Kong e Macao.

Configurazione di eSIM su iPhone

La configurazione di eSIM su un iPhone è generalmente un processo semplice. Seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo, è possibile attivare la eSIM direttamente durante la fase di configurazione iniziale del dispositivo. Alcuni operatori supportano anche il trasferimento dei numeri di telefono da un vecchio iPhone al nuovo senza richiedere alcun contatto diretto. È importante assicurarsi che entrambi i dispositivi siano collegati allo stesso ID Apple e che il dispositivo precedente sia sbloccato, nelle vicinanze e abbia attivato il Bluetooth.

Utilizzo dell'attivazione del provider eSIM su iPhone

Alcuni provider di servizi mobili offrono la comodità di assegnare direttamente la eSIM all'iPhone durante l'acquisto. In tali casi, è sufficiente seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per attivare la eSIM. Nel caso di un cambio da un dispositivo Android a un iPhone, è consigliabile contattare direttamente il proprio operatore di telefonia per trasferire il numero di telefono tramite l'attivazione della eSIM.

Utilizzo della trasmissione rapida eSIM su iPhone

Alcuni operatori supportano il trasferimento della eSIM da un vecchio iPhone a un nuovo iPhone senza la necessità di contattare direttamente l'operatore. È anche possibile convertire una scheda SIM fisica attuale in una eSIM. In questi casi, segui attentamente le istruzioni visualizzate sullo schermo per eseguire con successo il processo di trasferimento.

Conversione da SIM fisica a eSIM su iPhone

La conversione da una SIM fisica a una eSIM su iPhone è possibile, a condizione che il provider di servizi mobili supporti tale funzionalità. Segui attentamente le istruzioni sullo schermo e assicurati di rimuovere la SIM fisica dall'iPhone una volta completato il processo di conversione.

Uso del codice QR o dell'app del provider di servizi mobili

Qualora il provider di servizi mobili non supportasse l'attivazione o il trasferimento rapido della eSIM, è possibile utilizzare un codice QR fornito dal provider per attivare la eSIM. Questo processo richiede di seguire attentamente le istruzioni visualizzate sullo schermo e di fornire il codice di conferma fornito dal provider. In alternativa, è possibile utilizzare l'app del provider di servizi mobili per completare l'attivazione della eSIM.

Inserimento manuale dei dati eSIM

Se necessario, è possibile inserire manualmente i dati relativi alla eSIM seguendo le istruzioni del proprio provider di servizi mobili. Questa opzione è consigliata nel caso in cui il processo di attivazione tramite QR o app non fosse disponibile.

Ulteriori informazioni

In alcuni casi, potrebbe essere necessario eliminare la configurazione della eSIM su iPhone. Per sfruttare appieno la funzione Dual-SIM con eSIM, assicurati di selezionare un provider di servizi mobili o globale che supporti la tecnologia eSIM. Durante i viaggi all'estero, la eSIM può essere utilizzata per facilitare la connettività senza dover dipendere da una SIM fisica.

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Nathanial Hackett

Last Updated: 15/10/2023

Views: 5780

Rating: 4.1 / 5 (52 voted)

Reviews: 91% of readers found this page helpful

Author information

Name: Nathanial Hackett

Birthday: 1997-10-09

Address: Apt. 935 264 Abshire Canyon, South Nerissachester, NM 01800

Phone: +9752624861224

Job: Forward Technology Assistant

Hobby: Listening to music, Shopping, Vacation, Baton twirling, Flower arranging, Blacksmithing, Do it yourself

Introduction: My name is Nathanial Hackett, I am a lovely, curious, smiling, lively, thoughtful, courageous, lively person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.